Laser e Biostimolazione denti

LASER E BIOSTIMOLAZIONE

Laser e Biostimolazione denti

La Biostimolazione denti mediante Laser aumenta la produzione di sostanze energetiche intracellulari con accelerazione dei processi metabolici cellulari, velocizzazione dei processi riparativi e diminuzione dell’ossidazione intracellulare.

Biostimolando con il Laser un sito chirurgico prima dell’intervento si ha un aumento della soglia del dolore ed una minore trasmissione dello stesso lungo le fibre nervose. Ciò comporta un minor uso di anestetico. La guarigione dei tessuti trattati avviene più velocemente ed in modo migliore. Biostimolando con il Laser un sito chirurgico dopo l’intervento, la convalescenza è caratterizzata da minor gonfiore e dolore, minore percentuale di infezione, aumento del comfort per il paziente.

Biostimolando i denti con il Laser dopo l’attivazione dell’arco in ortodonzia si ha maggior controllo del dolore evitando di dover assumere antinfiammatori ed ottenendo la velocizzazione dello spostamento dentale.

La Biostimolazione denti con il Laser le articolazioni temporomandibolari infiammate si ottiene una riduzione del dolore acuto ed una ripresa della funzionalità. La patologia di base va poi trattata secondo precisi criteri terapeutici, in quanto la priorità spetta comunque all’eliminazione delle cause.

Biostimolando con il Laser il decorso di un nervo che abbia subito un trauma chirurgico, la parestesia diminuisce più rapidamente.

Biostimolando con il Laser le mucose orali durante i trattamenti di radioterapia, si ottiene un miglioramento delle mucositi e della sintomatologia ad esse correlate.

Si tratta quindi di una tecnica innovativa, scientificamente provata ed altamente efficace.

Comments are closed.

79, Via Roma

21055 Gorla Minore (VA)

0331 603520

Chiamaci subito!

Orario

scopri gli orari >